Carte da parati di design d’artista: continua la collaborazione di Gio Bressana con Inkiostro Bianco.

Presentata la nuova collezione Special Edition Reminiscenze firmata dall’Interior Artist bresciano di fama internazionale.

Quattro i temi di ispirazione scelti da Bressana per le tele decorative che attingono dalla mitologia degli Etruschi

  • Evan, nome della dea che personifica l’immortalità.
  • Feronia, dea della fertilità.
  • Fuflunz, divinità della natura rigogliosa.
  • Thesan, dea dell’alba, della vita che rinasce.

Come sempre, dunque, anche nelle pennellate talentuose di Bressana, natura e cultura si integrano quali parti della memoria immortale della nostra storia e della nostra arte.

Qui vediamo architetture erette e maestose erose dal tempo che divengono non luoghi nelle loro prospettive abbandonate, simbolo della solidità del tempo nella memoria dei ricordi.

Carte parati design Life&People Magazine LifeandPeople.it

Il presente, raffigurato dalla natura che si insinua, diventa teatro di scene che rievocano momenti vissuti.

L’evanescenza si fa presenza viva sulle pareti, il non-luogo diventa teatro della memoria.

Queste nuove carte da parati trasportano in un mondo di mezzo quasi mistico in cui le architetture e il paesaggio raccontano di un passato glorioso, uno scenario che evoca il passaggio di presenze quasi sovrannaturali.

“Sono orgoglioso di portare la bellezza della nostra tradizione artistica italiana in un progetto di interior decoration. La carta da parati è uno dei mezzi attraverso i quali concretizzo il mio sogno di offrire qualcosa di bello agli altri. E’ un tributo alla bellezza per tutti”…

le parole di Gio Bressana.

Disponibile, inoltre, una rivisitazione cromatica di uno dei soggetti bestseller della precedente collezione di design carte da parati firmata Gio Bressana, Sang Réal: la grafica Ibis, è una proposta glamour in linea con le tendenze moda.

Bressana ha infine sviluppato uno spin-off colto della precedente produzione inserendo la nuova grafica Enapay.

Un richiamo alle tele d’ispirazione nobile dalle forme classiche che si affiancano ad ambientazioni naturali e fantasiose.

Questa evoluzione di Sang Réal attenua le tinte vivide delle precedenti decorazioni quasi a volere simboleggiare un passaggio.

Inkiostro Bianco, specializzato nella produzione di superfici continue, decorativi artistici e personalizzabili in carta da parati, rivestimenti in legno e altri materiali innovativi, si riconferma un laboratorio di idee applicate all’interior design in grado di dare una veste completamente nuova a qualsiasi spazio con soluzioni originali e versatili.

Bressana, 42 anni, si è diplomato Maestro d’Arte all’Istituto Caravaggio di Brescia.

Studio e ricerca sono una costante nella sua vita, interamente dedicata alla bellezza.

Ha esordito come pittore su tela, ma di quel periodo non resta nulla perché ad ogni mostra tutte le opere andavano presto vendute.

Negli anni 90 Gio Bressana abbandona la dimensione e il concetto di ‘quadro’, che nella sua essenza è destinato a rimanere uguale per sempre, ed è conquistato dall’affresco.

Oggi, realizza affreschi e dipinge su qualunque superficie destinata a spazi abitativi.

Muri, tessuti, mobili, creano ambienti emozionali nel solco di una tradizione artistica profondamente radicata in Occidente.

Carte parati design Life&People Magazine LifeandPeople.it

Le sue creazioni sono sempre destinate ad un luogo e un tempo precisi e non sono replicabili.

Lo stile attinge da tutto il bello che la storia ci ha tramandato.

Dal Rinascimento al Gotico e Barocco, fino al Neoclassico, utilizzando tecniche pittoriche antiche come anche i più moderni metodi e prodotti.

Una fama che attraversa i Continenti.

Gio Bressana firma gli showroom delle griffe più famose, case private esclusive di Capi di Stato e Famiglie Reali, palazzi e alberghi tra i più prestigiosi in tutti i continenti.

Hanno scelto Gio Bressana, anche Roger Vivier, Fendi Home, Bentley Home, Roberto Cavalli, Scenoghraphic, SCIC Cucine d’Italia, Dorchester Collection, nell’ambito di un restauro milionario, e Tân Hoàng Minh Group per “Le Palais de Louis” ad Hanoi, in Vietnam.

Tra i progetti recenti,  la grafica su tessuto in fibra ottica DreamLux per la sala cinema di una nuova residenza della Famiglia Reale Saudita.

La casa e l’atelier di Bressana, a Frontignano, (Brescia), sono essi stessi un’opera d’arte, dove ogni dettaglio contribuisce a creare un’atmosfera immaginaria, intorno una vegetazione fitta e avvolgente.

Gio Bressana è il nuovo brand italiano dello stile abitativo nel mondo.

Leggi anche – Carta da parati geometrica: idee a cui ispirarsi

Condividi sui social