Peter Philips, direttore artistico del maquillage Dior, quest’anno propone un trucco smokey eyes nero dove si alternano nuance chiarissime e eyeliner audaci.

Con questo beauty look, la maison enfatizza il fascino da femme fatale di ogni donna.

Dior rivoluziona gli smokey eyes: tutti i segreti del trucco occhi 2021

Un gioco di grande effetto, di “luci e ombre”, che per la sfilata del brand Autunno Inverno 2021 vede in prima linea lo sguardo.

Protagonisti indiscussi sono: il nuovo ombretto Mono Couleur Couture 098 Black Bow Matte e la Diorshow 24H Stylo 091 Matte Black.

smokey eyes Dior pfw ai 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Così il direttore artistico realizza un trucco “dall’anima intensa”, lasciando struccata solo la palpebra mobile.

“Ogni volta che la modella chiude gli occhi, si crea un flash, un gioco di luce che sorprende”,

afferma Peter Philips.

Un trucco pittoresco, quasi una piccola rivoluzione di stile, che riporta in auge la versione classica dei classici smokey eyes opachi.

Dior sposa totalmente un’immagine femminile seducente, che ben si accompagna agli abiti da favola della collezione ready to wear di Maria Grazia Chiuri.

Le modelle sfilano nella Sala degli Specchi della Reggia di Versailles.

Un’atmosfera fiabesca, carica di magia, dove ancora una volta ci si ispira alle fiabe: da Cappuccetto Rosso, fino ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

smokey eyes Dior pfw ai 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

“Sono partita dalla favole: un modo per continuare a esplorare i miti – dice Maria Grazia Chiuri – quando ho iniziato a lavorare sulla collezione la prospettiva era di organizzare una sfilata dal vivo, ma poi la situazione è precipitata, come sappiamo”.

Per lo sviluppo della scenografia è stata coinvolta anche l’artista Silvia Giambrone, mentre per la coreografia, Sharon Eyal.

Tutta la sfilata gira intorno allo “specchio”, a sua volta ispirato a una favola, La bella e la bestia, scritta nel Settecento, tratta da un racconto di Apuleio.

“Specchiandosi, Belle non fa altro che ascoltare i suoi pensieri – afferma la Chiuri – È qui che la magia della favola si fonde con il potere degli specchi”.

Dior pfw 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Una metamorfosi meravigliosamente interpretata anche dall’effetto “smokey”, che riflette il nuovo pensiero Dior sulle donne e sulla moda.

L’ombretto viene sfumato per rendere lo sguardo scuro e “poetico”, in armonia con il quid misterioso della collezione presentata allo Château de Versailles.

Un classico intramontabile che persiste nel tempo, sopravvivendo alle mode passeggere;  protagonista del cinema, si adatta perfettamente a ogni tipologia di viso, rendendolo più intrigante.

Come dice la parola stessa, si tratta di un maquillage “fumoso” che dona agli occhi un allure “sexy”.

Stavolta Dior non punta su scenari gotici, ma sull’eleganza.

smokey eyes Dior pfw ai 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Prende spunto dal passato: dallo smokey eyes marrone, miscelato al rosa nude.

Si tratta di un make up ultra-femminile, ideale per la sera e perfetto da abbinare a un gloss naturale.

Di grande effetto è anche lo smokey eyes blu.

Anche se meno intenso è decisamente più magnetico, specie se impreziosito da pagliuzze cangianti, ma se volete scoprirne di più potrete facilmente ispirarvi a uno smokey eyes tutorial!

Sappiate che Dior sceglie il nero, Peter Philips lo sfuma con un pennellino sotto la rima ciliare inferiore.

Il colore deve combinare perfettamente con la nostra pelle e bisogna evitare di spingerlo oltre l’angolo esterno degli occhi.

Pronte per il nuovo sexy mood Dior?

Leggi anche – Rouge Dior: il leggendario rossetto si reinventa

Condividi sui social