Il Natale si avvicina e pensare a idee di moda da regalare o regalarsi è un’ottima soluzione.
Vestirsi senza commettere errori di stile non è difficile, soprattutto in questo 2020: le tendenze sono tante e lasciano ampia libertà.
Dai cardigan oversize ai cappotti, passando per le borse by Far. Come se non bastasse, anche gli accessori sono tornati ad avere l’importanza che meritano.
Idee di moda per tutti i gusti: cosa regalare o regalarsi per questo strano Natale?
Lo shopping è sempre terapeutico, sia quando decidiamo di acquistare qualcosa per noi che per gli altri.
Questo 2020 ci ha tolto tanto, impossibile negarlo, ma siamo ancora liberi di sognare e, soprattutto, desiderare.
Pertanto, quali sono le idee per vestirsi alla moda anche se siamo costretti a stare in casa? Ce ne sono davvero tante e c’è l’imbarazzo della scelta.
Puntando all’abbigliamento, il regalo perfetto di Natale è il maglione natalizio, diventato negli anni un capo cult.
Non a caso, il mondo anglosassone gli dedica perfino una giornata nazionale, ovvero il terzo venerdì di dicembre.
Questo pullover ha conquistato anche le case di moda: la capsule di Philosophy di Lorenzo Serafini dedicata agli aiutanti di Babbo Natale ne è la prova.
Non amate i maglioni?
No problem, potete pensare di buttarvi sulle borse by Far, il brand di accessori che ha già conquistato le it-girl di tutto il mondo.
La celebre piattaforma di moda pre-owned Vestiaire Collective, ha lanciato una collezione sostenibile che sta andando a ruba.
Le “Mini Rachel“, ad esempio, sono shoulder bag realizzate rielaborando i modelli pre-loved recuperati dall’e-commerce del colosso second hand o scomponendo e riassemblando i prodotti danneggiati in un nuovo distintivo patchwork upcycled.
Non solo, le fondatrici Sabina Gyosheva, Valentina Ignatova e Denitsa Bumbarova hanno riportato in auge anche i modelli d’archivio, da portare rigorosamente sotto braccio.
In alternativa, anche la capsule collection “Toys” di Etro merita attenzione: orsetti, cavalli a dondolo e cubi colorati caratterizzati dall’iconica stampa paisley ti trasportano subito nel mondo di Santa Claus.
Tra le idee che vanno per la maggiore in questo Natale c’è anche l’abbigliamento sportivo.
Il brand che sta facendo strage di portafogli è Loro Piana, che ha presentato una collezione realizzata utilizzando i materiali più nobili.
Oggetti lifestyle che coniugano activewear, raffinatezza ed eleganza senza mai dimenticare la morbidezza.
Proposte calzature?
Certo e sono anche Made in Italy. Iindaco di Pamela Costantini e Domitilla Rapisardi propone decolleté, stivaletti stringati e stivali che lasciano il segno.
Con il suo debutto, avvenuto proprio questo Autunno/Inverno 2020-2021, il brand ha lanciato una collezione studiata fin nei minimi dettagli.
Gioielli che non passano mai di moda sono quello proposti da Swarovski.
Non a caso, la nuova collezione è dedicata proprio ai bestseller degli ultimi 125 anni del brand.
Infine, se vogliamo regalare una gioia sia al palato che alla vista ed essere allo stesso momento alla moda, l’idea è solo una: il panettone della celebre pasticceria siciliana Fiasconaro realizzato in collaborazione con Dolce&Gabbana.
Impasto classico a lievitazione naturale e uvetta aromatizzata al vino perpetuo Vecchio Samperi in una confezione in latta ispirata ai carretti siciliani.
Fare i regali di Natale ai tempi del Coronavirus è difficile, impossibile negarlo, ma idee e consigli di stile non mancano mai.