Luxom, di proprietà dell’azienda torinese Omecs, lancia la linea cosmetica anti-age con “Effetto Wow”.

I prodotti, diretti a una clientela di lusso, sfruttano le proprietà dello zafferano di Sicilia e della bava di lumaca, e sono 100% naturali, ideali per il ringiovanimento della pelle.

Dalla natura alla tua pelle

Presentata presso il prestigioso Relais Château Albereta, situato a pochi chilometri dal meraviglioso Lago d’Iseo, la linea Luxom Antiaging propone prodotti realizzati con una innovativa formulazione 100% naturale.

Completamente Made in Italy, dettaglio oggi più che mai importantissimo, le creme cosmetiche nascono dai più preziosi ingredienti della natura.

La preziosa linea dei prodotti anti età comprende: la crema cosmetica Luxom Plus, con zafferano di Sicilia e olio di oliva di prima spremitura, e il Siero Antiaging Luxom Fill, arricchito con bava di lumaca e zafferano di Sicilia.

Possono essere acquistati sia nella confezione speciale Luxom Duo per un trattamento completo, che singolarmente.

La cosmetica anti-age proposta da Luxom si basa su due ingredienti che vengono indicati come “oro della natura“,

ovvero: zafferano di Sicilia e bava di lumaca.

Lo zafferano di Sicilia è considerato l’elemento chiave delle creme cosmetiche. Il fiore di zafferano, fonte attiva e preziosa di sostanze lenitive e antiossidanti, è conosciuto e utilizzato fin dai tempi degli Egizi.

I suoi primi riferimenti storici risalgono addirittura alle Sacre Scritture, a dimostrazione che questo ingrediente era, non solo conosciuto, ma anche largamente impiegato.

Gli stimmi dello Zafferano Crocus Sativus hanno proprietà rivitalizzanti, antiossidanti, purificanti e decongestionanti. L’estratto dei fiori, invece, è idratante, rigenerante e rimpolpante.

Pertanto, la loro unione contribuisce ad uniformare l’incarnato e a rendere la cute elastica, compatta e luminosa, contrastando l’invecchiamento e la comparsa di macchie.

Luxom Plus Crema

Luxom Plus Crema

La bava di lumaca: un ingrediente prezioso

Per quanto riguarda la bava di lumaca, invece, le sue proprietà decongestionanti e antinfiammatorie sono note da tempo.

L’Antiaging Luxom sfrutta la famosa secrezione per dare vita ad un siero che crea un effetto lifting.

Anche la scoperta della bava di lumaca affonda le radici nel passato. La storia vuole che Ippocrate ne facesse largo uso per lenire irritazioni e infiammazioni cutanee.

Grazie alla presenza di mucopolisaccaridi, ovvero sostanze filmogene che hanno il potere di trattenere l’acqua sulla cute, la bava di lumaca assicura un effetto idratante e nutritivo di lunga durata.

Come se non bastasse, per l’effetto combinato di alcune sostanze come collagene, allantoina e vitamine, è riempitiva.

I prodotti anti età che contengono questa secrezione sono perfetti anche per curare gli arrossamenti dell’epidermide dovuti all’esposizione prolungata al sole o al freddo.

La bava di lumaca, grazie all’azione dell’acido glicolico combinato con elastina, mucopolisaccaridi, vitamine e collagene, dona un effetto lifting unico nel suo genere.

Dulcis in fundo, è efficace contro macchie e segni dell’acne.

Luxom Fill siero | Life&People.it LifeandPeople.it

Luxom fill

Luxom: cosmetica anti-age

I prodotti anti età, oggi più che mai, sono tantissimi. Soltanto alcuni, però, risultano davvero efficaci e, soprattutto, validi.

Quando acquistate una crema, un siero o qualsiasi altro prodotto di bellezza, ricordatevi sempre di controllare l’Inci, ovvero l’International Nomenclature of Cosmetic Ingredients.

Consideratelo un po’ come un bigliettino da visita e, se possibile, scegliete prodotti Made in Italy come quelli proposti da Luxom.

I prodotti anti età della Linea Luxom antiaging possono essere acquistati tramite il sito www.luxom.bio

Tutto il meglio della natura per nutrire la tua pelle!

Condividi sui social