Il Coronavirus cambia le vacanze! Niente viaggi all’estero, poco mare e boom di richieste per ville con piscina in affitto. Il lockdown non spegne la voglia di vacanza, ma l’estate degli italiani sarà diversa rispetto al non lontano passato.
Sarà più simile alla vacanza del secondo dopo guerra: pochi treni, nessun aereo o traghetto, tanti spostamenti brevi e soprattutto in auto. Meno alberghi e tanti soggiorni al mare nelle case vacanza.
Il 90 % degli italiani non ha intenzione di andare all’estero, quindi, le vacanze saranno prettamente italiane.
Motivo per cui sono letteralmente esplose le ricerche di case con giardino e quando possibile villa con piscina interna.
D’altra parte in un momento di totale incertezza, sia per gli operatori del settore che per chi vuole andare in vacanza, alberghi e hotel rischiano di essere penalizzati. Per evitare restrizioni sui luoghi molti italiani scelgono un appartamento magari una villa con piscina per ridurre al massimo i contatti.
Nelle località di mare sono numerose le ricerche di case o ville in affitto con piscina
Di certo, una casa, in questo momento è più rassicurante per il mantenimento delle distanze ed il sovrafollamento. Gli italiani si mettono al riparo, ecco perché in molti hanno già pensato a soluzioni alternative per godere alcuni giorni e ore di meritato riposo e relax.
Stando ai dati, non sorprende quindi che in un momento di così tanta incertezza e difficoltà, i vacanzieri più speranzosi decidano di affittare sistemazioni per tutta la famiglia, piuttosto che rivolgersi a strutture alberghiere e hotel.
Non c’è niente di meglio quindi che trascorrere le proprie vacanze in una villa con piscina interna per sentirsi come a casa propria e vivere una vacanza da sogno! Un’oasi di pace dove regna la tranquillità e la sicurezza.
L’idea per la stagione estiva 2020 è quella di stare in mezzo alla natura. Poca gente e tanto spazio a disposizione, circondati magari da un paesaggio da cartolina, fatto di vigneti, oliveti e colline. In questo momento storico è ritenuta da molti la soluzione più sicura per evitare i contagi da coronavirus.
In questi giorni oltretutto si stanno applicando le procedure di messa in sicurezza delle ville e case vacanze con trattamenti a base di ozono e degli ambienti comuni come i ristoranti, che saranno disinfettati con metodi all’avanguardia.
L’estate si avvicina, cresce la voglia di libertà, di partire e di viaggiare! Saranno mesi estivi all’insegna sostenibile, slow e con grande interesse verso i centri minori e i borghi saranno tutti da riscoprire!
Potrebbe interessarti anche – Il futuro dei viaggi dopo il Coronavirus