L’Italia è il primo Paese scelto dalla Casa tedesca per un “esperimento” davvero interessante… Chi ha detto che per comprare l’auto che hai sempre desiderato è necessario recarsi dal concessionario? L’idea è del gruppo Daimler che ha deciso di mettere in pratica la “Best Customer Experience 4.0” prevede nella sua strategia anche l’apertura del primo showroom Mercedes Online.Ora non serve più: in tempi di Coronavirus puoi acquistarla direttamente da casa comodamente dal divano e con pochi click.
La novità dello showroom Mercedes online parte dall’Italia…
Mercedes Benz Italia è stata scelta dal costruttore tedesco come primo canale di vendita ‘alternativo’ e che va ad affiancare quelli tradizionali. Il pubblico ha gradito questa idea innovativa e i dati lo confermano. Infatti il nuovo canale di vendita ha fatto registrare fino al 100% in più delle visite che invece aveva ottenuto nei mesi di gennaio e febbraio. Mercedes Benz è attenta alle esigenze dei suoi clienti ma al tempo stesso non manca di essere al passo con i tempi e sfrutta al meglio tutte le innovazioni tecnologiche. Lo conferma anche Radek Jelinek, presidente e Ceo di Mercedes Benz Italia: “Siamo molto orgogliosi di portare la ‘Best Customer Experience’ a un livello ancora più alto. Si conferma però che anche nell’epoca della digitalizzazione che cambia il modo di vivere e i nostri modelli di business la sinergia con i dealer presenti sul territorio resta un valore fondamentale per i nostri marchi”.
Lo showroom Mercedes online…un’esperienza davvero unica
Lo showroom online permette infatti ai clienti di trovare quello che cerca in pochi istanti. Al tempo stesso anche i concessionari hanno l’opportunità di mettere in mostra il proprio stock a livello nazionale grazie al sito Mercedes-Benz.it Dall’altro lato invece i clienti trovano online la vettura disponibile in modalità pronta consegna.
Cerchi l’ultimo Suv Mercedes?
Puoi trovarlo nello Showroom Online. La procedura è molto semplice e permette non solo di effettuare preventivi ma anche di intavolare una trattativa con un rivenditore autorizzato della Casa tedesca. Se vuoi ricevere l’auto che sogni direttamente a casa tua ora puoi farlo grazie alla consegna a domicilio.
L’idea è molto apprezzata…
I dati di accesso hanno fatto registrare una decisa impennata anche se stiamo vivendo un periodo difficile in cui tutti siamo chiamati a restare a casa per fronteggiare l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus. Al tempo stesso abbiamo assistito anche al lancio del nuovo Glb Mercedes.
Un primo passo verso il futuro che è già realtà…
Lo showroom Mercedes online quindi offre a tutti gli amanti della Casa tedesca di poter soddisfare le proprie esigenze. Non serve girare concessionarie diverse e perdere così tanto tempo. Ecco quindi che anche un momento difficile come quello che stiamo vivendo può rappresentare un’ottima occasione e opportunità di business per incrementare le vendite. Al tempo stesso Mercedes aumenta ancor di più la propria brand identity e brand reputation. Mercedes lo sa bene, ha definito una strategia pensando a tutti i dettagli e ora ha iniziato a implementarla a partire proprio dal nostro Paese.
Tutto parte dal nostro Paese
L’Italia ancora una volta è il Paese che dà il via a una grande innovazione che senza dubbio avrà un notevole impatto sul mercato automobilistico del futuro. Intanto pensiamo a quale auto desideriamo e poi mettiamoci alla ricerca, consapevoli che basta una connessione Internet e soli pochi click.
Potrebbe interessarti anche – Mercedes Benz EQS: la nuova elettrica del brand