La magia, l’incanto e la meraviglia del Natale racchiusi nello splendente Flover Garden Center a Bussolengo fino al 6 gennaio prossimo.
Il villaggio di Natale Flover Garden è il più famoso ed emozionante d’Italia
I visitatori si potranno immergere in oltre 15.000 metri quadri, di cui ben 8.000 al coperto, di ambientazioni, attrattive, attività e decorazioni natalizie.
Un villaggio coinvolgente ed entusiasmante giunto alla ventitreesima edizione tra tradizione e tante novità. Quest’anno, infatti, propone per la prima volta la Grotta dei Pupazzi di Neve.
Un percorso ghiacciato alla scoperta della vita segreta dei pupazzi, delle loro battaglie a palle di neve, lo sport, i negozi, la musica…ed una vera e propria pista di pattinaggio sul ghiaccio di ben 300 metri quadrati.
Tutte da scoprire le ambientazioni
I magnifici allestimenti vi lasceranno senza fiato: dalla Baita di Babbo Natale alla cucina e la dispensa di Mamma Natale, dove verranno presentate golose proposte per l’avvicinarsi del Natale, fino alla bellissima fabbrica dei giocattoli.
Immancabile la grande serra di fiori artificiali, Botanic Christmas, dove esperte e fantasiose fioriste creeranno e personalizzeranno ghirlande, centritavola, alberi di natale e molto altro.
Mentre un’incredibile sequenza di diorami realizzati da maestri presepisti e ambientalisti in alcuni degli scorci più caratteristici di Verona e provincia, comporranno il reparto presepi.
Infine, non mancheranno alcuni “classici”. Dal Bosco degli Gnomi (con gli alberi di Natale), alle Luci d’Inverno (area dedicata alle luci e all’illuminazione), ai Villaggi in Miniatura (i presepi americani), senza dimenticare il Portico dei Presepi, la Fioreria del Villaggio, il Mondo di Carta (area cartoleria con fiocchi, carte da regalo, biglietti…) e le Calde Idee (area dedicata a sciarpe, berretti, pantofole e tessuti per la casa).
Coinvolgenti anche le attrazioni
Gettonata l’esperienza del trenino Flover Express, a bordo del quale bambini e genitori potranno fare un magico viaggio verso la FloverWinterWonderland. Mentre è sorprendente la visione del grande albero luminoso all’ingresso costituito da oltre 10.000 luci a led con un infinito repertorio di effetti che accoglierà tutti i visitatori.
Da non perdere anche l’accensione dell’Albero di Natale gigante nel Flover Garden
Tutti i giorni all’imbrunire e tutte le domeniche alle 15.30 il meraviglioso e coinvolgente spettacolo on ice.
Molto apprezzata la Piazzetta degli Elfi, con il mercatino e le performance live degli incredibili artigiani. Artisti appassionati che con talento e tecniche antiche realizzano oggetti unici e personalizzati.
Dalle palline di vetro serigrafate, alle creazioni in porcellana fredda, incisioni del legno con il fuoco, realizzazione di biglietti e segnalibri con l’arte del fiore d’erbario.
Quest’anno, inoltre, per la prima volta in Italia, sarà esposta una collezione di sfere in vetro dalla Repubblica Ceca che verranno realizzate e personalizzate dal vivo.
I suggerimenti nelle trend room
Non mancano i suggerimenti di stile con cinque aree interamente dedicate al colore dove scoprire le tendenze del Natale 2019 per decorare e abbellire la casa.
C’è il Fantasy Castle, ispirato alle fiabe e al mondo della fantasia, dove il rosa è protagonista in un grande castello che svetta al centro della piazzetta del Villaggio.
Poi Crystal Palace, dedicato all’azzurro e alle tinte ghiaccio, in abbinamento con l’elegante bianco. VelvetGlam, il viola, velluto e oro, il mood più prezioso e importante.
Christmas Legend per il rosso e il verde della tradizione. Infine, Champagne & Chic, l’area shabby dominata dal bianco e dai colori naturali.
Inoltre, il Colorful Christmas, l’angolo più fantasioso e ricco di colori, e la stanza Mountain Feeling, per un Natale tradizionale e riscaldato dal profumo del legno e dai colori della tradizione.
In aggiunta a tutto ciò Red and White, un angolo caratterizzato dai tipici colori rosso e bianco dei candycane, degli gnomi dallo stile nordico.
Ricchissimo il programma di eventi e proposte
Tanti gli eventi, gli spettacoli e le animazioni per incantare adulti e bambini nella magica atmosfera del Natale. Possibilità di partecipare anche a corsi e workshop per personalizzare e decorare la propria casa con gusto, ambientare presepi o villaggi di Natale.
Presenti nel villaggio anche le postazioni fotografiche, localizzate in varie zone del Villaggio per una foto ricordo con Babbo Natale.
Nel villaggio Flover sarà anche in vendita esclusiva il libro “Incanto di Natale”
E la scoperta più bella sarà quella di trovarlo… dentro al proprio cuore! Il volume è scritto da Claudia Casamassa e illustrato da Giulia Bracesco.
Babbo Natale nella sua Baita ne leggerà alcuni brani e ogni bambino potrà farsi autografare una copia e scattare con lui una foto ricordo da inserire nel libro.