Chiude la quattordicesima edizione del Festival del Cinema di Roma, con la direzione artistica di Antonio Monda. Una kermesse che fa discutere per i look.

Trionfa Alessandro Piva con il film documentario “Santa Subito”. Proprio il regista dichiara: “Questo Premio di cui sono felicissimo, dopo la standing ovation e la commozione alla proiezione ufficiale, lo leggo come un segnale di grande maturità da parte di un pubblico consapevole che si mette in discussione, che opta non per un film di intrattenimento ma che sceglie i temi importanti di casa nostra”.

L’immagine ufficiale del Festival del Cinema di Roma vede protagonista Greta Garbo, attrice dal fascino conturbante e misterioso. La diva, nata in Svezia e naturalizzata in America, è stata la prima grande icona di bellezza del cinema.

La foto scelta per l’edizione 2019 della kermesse è stata scattata in occasione delle riprese di “Il bacio” (1929). Un’immagine piena di mistero e sensualità, che celebra il fascino irresistibile e senza tempo della diva.

Eleonora Lastrucci Life&People Magazine lifeandpeople.it

Miriam Galanti dress Eleonora Lastrucci

I look del Festival del Cinema di Roma

La kermesse capitolina è un’occasione per sfoggiare look ricercati sul tappeto rosso. Certamente la manifestazione cinematografica romana non è al pari come fascino, ricercatezza e stile a quella della laguna. Nella città eterna va in scena un red carpet molto più “rilassato” con outfit non sempre adatti e consoni alla situazione.

A partire da Viola Davis, che si presenta con un lungo abito bianco con una fascia di cristalli che le cinge la vita. L’insieme non ci convince. Neva Leoni alla premiere di “Dowton Abbey” arriva con una mise con fantasie del mondo animale, soprabito giallo e stivali verdi. Sicuramente l’avremo preferita diversamente.

Ci piace molto invece Fanny Ardant, alla premiére di La Belle Epoque. Ampia gonna a ruota anni Cinquanta, decoltè nere e maglia nera. Semplicissima ma con un allure da vera diva. Molto sofisticato anche il raccolto dei capelli che dà leggerezza e brio all’insieme.

look festival cinema Roma Neva Leoni Life&People Magazine lifeandpeople.it

Neva Leoni

Sintonie di coppia sul red carpet

Convincono anche Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino. In sintonia sia nella vita privata che nella scelta del look: completo blu scuro per lei e nero per lui. L’icona del cinema  Martin Scorsese arriva sul tappeto rosso per presentare il suo film “The Irishman”. Sul red carpet la showgirl Carmen Di Pietro e l’attrice Miriam Galanti in abiti di pizzo della stilista Eleonora Lastrucci.

Diciamo che il look non è fra i primi pensieri del regista. Appare finalmente una visione da red carpet.

Visioni di bellezza dei look al Festival del Cinema di Roma sul tappeto rosso

Madalina Ghenea in Zuhair Murad. Bella è bella e l’abito lungo nero non fa che valorizzarla. La Ghenea ci ricorda finalmente che siamo sul red carpet. Molto elegante Mira Sorvino in un lungo abito nero di Giorgio Armani, con gioielli Marco Bicego. Michelle Dockery in Valentino non delude le aspettative del pubblico.

L’attrice è la protagonista di Downton Abbey. Si presenta con un abito molto sofisticato. Lei sicuramente rappresenta uno dei look più belli di questa edizione. Bellissima Eliana Miglio in Kolchagov Barba Couture con un abito blu scuro al ginocchio.  Giorgia Ferrero arriva con un abito nero dalle trasparenze evidenti.

Look festival del cinema di Roma Life&People Magazine lifeandpeople.it

Michelle Dockery

Molto interessante il contrasto tra il corto sotto la lunghezza a righe trasparenti. Una scelta di look studiata per un appuntamento importante. Infine Rosaria Cannavò, la showgirl fidanzata con Antonio Cassano, arriva con un abito cortissimo, anche troppo.

Qualcuno potrebbe ricordarle che a volte è necessario coprirsi…Nell’attesa del prossimo red carpet…

Condividi sui social