Enrico Sanchi Direttore Responsabile Life&people Magazine lifeandpeople.it

di Enrico Sanchi

Cari lettori di Life&People Magazine
ci accingiamo a lasciarci questa prima torrida metà dell’estate alle spalle. Il mese di agosto è per eccellenza quello in cui tutti si prendono una meritata pausa dal lavoro quotidiano per dedicarsi al relax estivo, in riva al mare o immersi nella fresca natura nella montagna. Anche la nostra redazione, nei prossimi giorni, rallenterà i ritmi (senza abbandonarvi del tutto) per ritornare a settembre con un nuovo calendario editoriale ricco di spunti, consigli legati alla moda al fashion e al lifestyle. In questi giorni così caldi, in attesa di raggiungere la vostra meta vacanziera, potreste recuperare diversi articoli che abbiamo pubblicato. Questo mese, vi abbiamo proposto innumerevoli approfondimenti che potranno di certo risultarvi utili nel mese più bello e spensierato di tutto l’anno.

I nostri contenuti clou dell’estate:

il report della sfilata di  Valentino “The Beggining”. Uno spettacolo da sogno, un omaggio alla bellezza, alla diversità sulla celeberrima scalinata di Piazza di Spagna ed un gala party da mille e una notte alle Terme di Caracalla per brindare con fior di celebrità internazionali alla quale abbiamo partecipato e documentato con dovizia di dettagli.
Tra gli eventi che abbiamo seguito il trionfale omaggio all’arte barocca nella sfilata Dolce e Gabbana in Sicilia, il défilé della collezione donna Autunno Inverno 2022-2023 è uno show straordinario che celebra non soltanto il brand ma anche l’Italia e le sue bellezze. Anche la presentazione della collezione couture primavera/estate 2023 di Stefano Ricci ha celebrato una ricorrenza importante: i primi cinquanta anni di storia dell’azienda di lusso toscana. I vestiti metallizzati oro e argento, sono al centro delle collezioni dell’estate 2022; in occasione dell’anniversario della morte di Gianni Versace abbiamo ripercorso la storia di uno dei suoi abiti più celebri degli anni ’80, l’abito Oroton. Ed ancora, la never ending story di uno dei più grandi maestri della couture italiana: Renato Balestra.

Mettendo da parte il glamour

ci siamo interessati anche a tutti i trend dei costumi da bagno da sfoggiare, con particolare approfondimento su quelli pensati per gli uomini. Inoltre, potete ritrovare anche interessanti approfondimenti sui look da mare in spiaggia, ma anche sugli accessori più cool del momento. Le comode e fresche espadrillas, ma anche le salopette, particolarmente quelle dai colori più accesi e vivaci. Vale inoltre la pena recuperare la nostra riflessione sul bon ton del topless in spiaggia, una scelta che può in alcuni casi può risultare volgare.

Anche questo mese ha rappresentato per la nostra redazione

un’occasione per ripercorrere le vite di alcuni fra i personaggi più rilevanti e alla moda del panorama internazionale e italiano: gli auguri di buon compleanno all’immortale Re della moda Giorgio Armani e l’addio alla compianta Ivana Trump. Infine, il racconto del grande evento ecologista Jova Beach Party 2022 di Lorenzo Jovanotti, ma anche la storia della house music, un genere in continua evoluzione ancora oggi amatissimo da giovani e adulti.
Grazie ai nostri follower in crescita continua mese dopo mese che seguono i contenuti sulle nostre pagine social Linkedln, Instagram e Facebook. Prossimo appuntamento a Settembre con un nuovo editoriale e con una selezione di contenuti ancora oggi, – dopo tanti anni -, davvero invidiabile. Auguriamo buone vacanze e buona estate ai nostri lettori, ringraziando tutti i giornalisti di redazione che si impegnano giorno dopo giorno per rendere un prodotto editoriale apprezzato e riconoscibile nel panorama editoriale italiano.