Con l’arrivo della stagione fredda è giunto il momento di non perdersi le serie più belle in circolazione. Quali sono, dunque, le serie tv più belle e soprattutto attese dell‘autunno 2021? La scelta a nostra disposizione è grande, vista e considerata la varietà delle piattaforme in circolazione.

Per scoprire le serie tv più belle dell’autunno 2021 bisogna capire quali sono le nostre preferenze.

Ci sono fondamentalmente due opzioni a disposizione. Potreste seguire lo show del momento in televisione, oppure affidarvi a Disney Plus, Amazon Prime Video oppure Netflix. Cambia il modo di fruizione, in questo caso, e in maniera radicale. Da un lato avrete la possibilità di fare “binge watching”, ovvero guardare tutta la serie in blocco nel giro di pochissime ore. In alternativa invece potrete godervi gli show dell’autunno con calma, settimana dopo settimana, episodio dopo episodio.

Partiamo dunque con The Witcher 2, serie adatta a tutti gli appassionati di fantasy.

Il serial sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo 17 dicembre con la sua seconda stagione. Al centro della storia ancora una volta il viaggio e le vicende dell’ombroso cacciatore di mostri Geralt di Rivia, di Ciri e Yennefer. Lo show è ambientato in un mondo medievale ricco di magia, personaggi misteriosi e ambientazioni mozzafiato. Niente più salti temporali, in ogni caso, perché in questa nuova stagione della serie la trama procederà in modo molto più lineare.

A chi piacciono gli show con elementi fantastici ricordiamo l’arrivo di Hawkeye.

La serie sarà disponibile su Disney Plus dal 24 novembre e vedrà il ritorno, come protagonista assoluto, del bel Clint Barton, interpretato da Jeremy Renner. Occhio d’aquila, questo il nome del suo personaggio, si ritroverà di fronte una sfida apparentemente facile rispetto a quelle affrontate in passato, ovvero tornare a casa dalla sua famiglia per le feste di Natale. Sul suo percorso, tuttavia, troverà purtroppo una nuova minaccia da scongiurare: al suo fianco per fortuna avrà come spalla la giovane coraggiosa Kate Bishop, che sogna di diventare una supereroina.

Hawkeye è soltanto una delle numerose serie Marvel di Disney Plus.

La piattaforma offre una ricca selezione di contenuti: fino ad oggi sono state caricate sulla piattaforma serie come Wandavision, The Falcon and the Winter Soldier e Loki. Ognuna di esse ci presenta un lato diverso dei classici supereroi Marvel che abbiamo conosciuto fino ad oggi, molto più umano e vicino alle nostre vite di tutti i giorni.

Cambiando completamente genere e paese passiamo a Narcos: Messico.

In origine, la serie Netflix avrebbe dovuto rappresentare la quarta stagione dello show originale. Netflix ha però voluto puntare su uno spinoff, giunto ormai alla sua terza stagione. In Narcos ci sposteremo dalla Colombia di Pablo Escobar ai cartelli della droga di Guadalajara. La stagione in arrivo su Netflix il 5 novembre sarà dunque incentrata sulle vicende dei narcotrafficanti più spietati del Messico che si contenderanno il mercato della droga dopo l’arresto del boss Miguel Ángel Félix Gallardo.

Se apprezzate il genere thriller, non potete perdervi Dexter – New Blood.

Ritroviamo il protagonista, interpretato da Michael C. Hall, nella cittadina fittizia di Iron Lake. Qui il protagonista della serie, un serial killer che uccide soltanto i cattivi, ha cambiato completamente vita dopo aver inscenato la sua morte a Miami. Ma anche se ha provato ad allontanarsi dalla violenza, il suo passato tornerà presto a bussargli alla porta. Perché la sua sete di sangue è sopita ma non certo scomparsa. Almeno per ora la serie ha una data di uscita esclusiva per il mercato statunitense: Dexter New Blood andrà infatti in onda a partire dal 7 novembre su Showtime.

Concludiamo con un orgoglio tutto italiano.

Fra le serie tv più attese dell’autunno 2021 c’è infatti anche Gomorra 5. La serie incentrata sulle guerre della camorra di Scampia tornerà sul piccolo schermo a partire dal prossimo 19 novembre. In questa stagione finale ritroviamo Genny Savastano braccato dalla polizia e costretto a nascondersi in un bunker, lontano da moglie e figlio. Nel frattempo, dalla Lettonia arrivano notizie che hanno dell’incredibile: Ciro di Marzio non è morto, come tutti credevano. E questo, per Genny, cambierà tutte le carte in tavola. Come andrà a finire? Lo scopriremo presto su Sky Atlantic e NOW.

Leggi anche – Squid game: tutti parlano della nuova serie tv Netflix coreana

Condividi sui social