Si chiamano Prada Superstar le nuove Adidas sneakers bianche, collezione autunno/inverno 2020. I brand protagonisti sono Adidas e Prada, dalla loro collaborazione nasce il nuovo modello-icona dall’effetto sold out garantito.
Le Adidas sneakers rinnovano il loro look nella versione Superstar!
Debuttano in una versione aggiornata e spiccano nell’universo sportivo delle sneakers. Assomigliano a una scarpa da basket anni ’70 riproposta nelle nuance del nero, bianco e nero, argento e bianco.
Le Prada for Adidas sono realizzate interamente in pelle originals. Il design allungato, unisex, resiste nel tempo, al susseguirsi continuo delle mode. E’ una calzatura gender fluid che appassiona ogni generazione.
Il loro segreto? Semplicità e minimalismo. Si decostruisce per tornare all’essenza di una moda intaccata dal mutamento.
Nuovi modelli Adidas: fra innovazione e tradizione
Mostrano sulle linguette i loghi delle maison e sul fianco la scritta “Made in Italy”. Le maison raccontano il processo di creazione di questa secolare sneaker. Entrambe le case di moda sottolineano l’importanza della manifattura artigianale, rivalutando un artigianato che ha a cuore la qualità delle materie prime.
Nel video trailer di lancio della Superstar si può vedere una ricostruzione dello spazio produttivo di Prada nelle Marche e una Superstar enorme rifinita ad artem con la scelta del colore. Si evidenziano le caratteristiche della tripla striscia, il trifoglio e la punta sagomata in gomma.
Le nuove sneakers Prada for Adidas partono dal prezzo speciale di 449,95 euro. Amatissime da influencer come Chiara Ferragni, sono vendute nelle boutique Prada e nei negozi Adidas di tutto il mondo. Si possono trovare, inoltre, in selezionati negozi multimarca e online su prada.com e adidas.com.
Adidas e Prada verso il futuro
Ma non finisce qui: ci sarà un’altra collaborazione fra le case di moda in occasione della Coppa America. Le maison progettano una prestigiosa regata di vela internazionale. Prada è al primo posto in fatto di eventi sportivi e dal 1997 sostiene il team velico Luna Rossa.
Anche Adidas si dimostra sensibile allo sport.
“She Breaks Barriers” è una delle iniziative volte al sostegno di atlete professioniste.
Per lanciare il progetto, la casa di moda ha realizzato un breve film pubblicitario, dove si raccontano difficoltà e barriere che le donne devono affrontare durante gli eventi sportivi.
Questa nuova limited edition, Superstar, rinnova l’amore per il fitness e per uno stile di vita atletico, nonché per il più antico trofeo di vela. Stay tuned!
Guarda anche – Prada for Adidas: in arrivo l’attesa collaborazione