La Vendemmia Montenapoleone, uno degli eventi tipici e caratteristici dell’autunno, con il suo suggestivo fascino e la sua tradizione, arriva a Milano.
La Vendemmia MonteNapoleone District, arriva nel cuore del quadrilatero della moda.
Un successo annunciato quello ottenuto dalla nona edizione della kermesse dedicata a moda e vino nelle vie del Quadrilatero.
Nonostante la pioggia migliaia di presenze per un evento esclusivo che rende Milano meta indiscussa per scoprire le eccellenze italiane.
Oltre cento sono state le lussuose e raffinate boutique, site nelle sfarzose vie del quadrilatero della moda,
associate a La Vendemmia MonteNapoleone District.
Sono state tra le protagoniste all’evento tanto esclusivo quanto atteso: l’Opening Cocktail.
Per di più questa iniziativa è giunta alla sua nona edizione, un evento unico e caratteristico. Un evento volto ad esaltare e a far conoscere, i grandi marchi del lusso internazionale e le più prestigiose cantine nazionali e internazionali.
La kermesse, sostenuta e promossa da MonteNapoleone District e realizzata in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, rappresenta un contesto singolare e distintivo.
Offre la possibilità di provare alcuni tra i ristoranti più importanti del cuore di Milano, grazie al menù “La Vendemmia” oltre ai pregiati vini.
Esclusive wine experience sono invece proposte dagli hotel cinque stelle lusso.
Per tale l’occasione è stata organizzata un’asta benefica “Italian Masters” (promossa da da MonteNapoleone District, Comitato Grandi Cru d’Italia, Christie’s).
Il ricavato sarà interamente devoluto a Cbdin Onlus – Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico di Milano per la ristrutturazione del giardino dell’Istituto Neurologico dei bambini malati.
![La Vendemmia MonteNapoleone district](https://www.lifeandpeople.it/wp-content/uploads/2018/10/La-Vendemmia-MonteNapoleone-district.2jpg.jpeg)
La Vendemmia MonteNapoleone
Una settimana piena di emozioni e di successo quella che ha caratterizzato l’evento milanese.
Un evento che ha saputo offrire ai partecipanti un connubio esclusivo di lusso, emozioni e gusto.
All’unicità e alla bellezza delle location in cui si è svolta la kermesse si sono coniugate offerte enogastronomiche e la possibilità di godere di esperienze esclusive.
Da non dimenticare che sino al 25 novembre si terrà l’88esima edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Una occasione dalla quale gli appassionati di tartufi potranno vivere assieme al supporto di una guida esperta l’emozionante esperienza della “caccia al tartufo” nel territorio di Langhe e Roero.
Senza perdere il suo carattere esclusivo, anche quest’anno, la serata clou de “La Vendemmia” è stata un successo ha dichiarato Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District.
Nonostante la pioggia si sono registrate migliaia di presenze nelle vie e nelle boutique del quadrilatero della moda
Grazie ad eventi come il nostro, Milano continua ad affermare il primato di meta indiscussa per scoprire le eccellenze del Made in Italy e il lifestyle italiano.
Questo è il nostro contributo nella promozione a livello nazionale e internazionale di una città capace di fare sistema in modo innovativo e trasversale.
Francesca Rizzi