Enrico Sanchi Direttore Responsabile Life&people Magazine lifeandpeople.it

di Enrico Sanchi

Cari lettori di Life&People Magazine
ancora una volta tiriamo le somme di un altro mese carico di eventi ed occasioni glamour, che vi abbiamo come sempre raccontato da vicino, con dovizia di particolari e con grande passione che da sempre ci contraddistingue.
Nel corso del mese e nell’attesa della stagione estiva ormai alle porte, vi abbiamo accompagnato in un viaggio alla scoperta dell’ Esposizione Internazionale d’arte di Venezia, in occasione della quale la Maison Dior ha organizzato un’esclusiva cena di gala nella splendida cornice del Teatro La Fenice. L’evento veneziano è tornato al suo originario splendore dopo anni di pandemia che hanno costretto gli organizzatori ad uno stop forzato. Tra i protagonisti assoluti di questa edizione così simbolica abbiamo ritrovato brand di alta moda: Valentino, Bottega Veneta o ancora Louis Vuitton (oltre ovviamente Dior).

Per Life&People Magazine è stato un mese carico di approfondimenti e storie eccezionali, uniche nel loro genere.

Sulle pagine del nostro webzine vi abbiamo portato alla scoperta degli intrighi a palazzo di Lucrezia Borgia e della sua tragica fine, ma anche dei misteri che circondano William Shakespeare, il più grande scrittore che la letteratura inglese abbia mai avuto. Vi invitiamo caldamente a recuperare la nostra chiacchierata con la “Regina delle commedie brillanti” Paola Quattrini, artista eclettica che nel corso della sua lunga carriera si è mossa con estrema naturalezza fra cinema, televisione, teatro e doppiaggio.
Proprio, perché le migliori storie iniziano sempre durante l’ora dell’aperitivo abbiamo deciso di raccontarvi questa esperienza sensoriale che nasce in un modo del tutto diverso da come oggi è concepito. Se da un lato troverete la storia dell’happy hour, grazie al quale scoprirete come è nato e quali sono le sue caratteristiche; dall’altro approfondirete tutti i segreti del caviale, con un focus particolare di questo prodotto Made in Italy. Un’altro interessante approfondimento di ricerca con una panoramica sugli investimenti in fatto di vini pregiati ed il fenomeno del cosiddetto “fine wine”.

Dulcis in fundo ricordiamo la nostra rubrica dedicate al mondo della musica,

che annovera le ultime tendenze lanciate dagli artisti e dagli influencer. Abbiamo seguito da vicino il ritorno del festival Coachella, amatissimo dai giovani e non soltanto per la sua line-up: l’evento californiano è storicamente punto di incontro del mondo del fashion e luogo dove spuntano come funghi nuovi trend in materia di musica e lifestyle.

Concludiamo con tutte le anticipazioni più interessanti legate all’Eurovision Song Contest 2022,

in programma a Torino tra pochi giorni. Il mese di Maggio sarà un’occasione straordinaria di rilancio per il nostro Paese, che per sette giorni sarà letteralmente al centro del mondo. Non vediamo l’ora di raccontarvi quello che le prossime settimane hanno in serbo per il Belpaese, con la solita precisione e attenzione che da sempre ci contraddistingue.
A proposito di Eurovision abbiamo già svelato anteprime e la lista completa degli ospiti che parteciperanno al festival musicale internazionale nato nel 1956 a Lugano. Altre anticipazioni sulla kermesse musicale con la partecipazione di Mahmood e Blanco con “Brividi”, il brano vincitore del Festival di Sanremo 2022. I nostri due rappresentanti saliranno sul palco giocandosi il tutto per tutto, nonostante (anche alla luce dell’attuale situazione politica) i favoriti siano i concorrenti ucraini, la Kalush Orchestra.
Ringraziandovi ancora per l’affetto che continuate a riservarci, vi rinnoviamo l’appuntamento per l’imminente Eurovision, ove saremo presenti e molto altro ancora! Stay tuned!