di Enrico Sanchi
Aspettando l’alba del nuovo anno
Cari lettori e care lettrici di Life&People,
salutiamo questo 2021 con un pizzico di nostalgia, ma anche con una grossa dose di speranze nel futuro. Non c’è dubbio che l’anno appena trascorso non sia stato così facile, per tanti e ovvi motivi. Ma non è stato nemmeno tutto da buttare. Vogliamo dunque ripercorrere questo anno per molti versi incredibile ricordando prima di tutto quanto il nostro paese si sia fatto valere.
Il 2021 è stato anche e soprattutto l’anno dell’orgoglio italiano.
Da Eurovision alle Olimpiadi, passando per i Golden Globe a Laura Pausini, non si contano i successi dei nostri connazionali. La nostra redazione ha seguito tutti questi eventi per voi con dedizione e cura, regalandovi come sempre contenuti di alta qualità. Abbiamo chiuso in maniera trionfale con tante curiosità su House of Gucci, il nuovo film di Ridley Scott ambientato in Italia che racconta la storia della temibile Lady Gucci – Patrizia Reggiani e il suo folle amore/odio nei confronti del marito Maurizio.
Sulle pagine online del nostro magazine, non soltanto il riassunto di una delle vicende più incredibili della storia della moda italiana, ma anche tante informazioni sui look sfoggiati da Stefani Germanotta alias Lady Gaga, su alcune delle location più suggestive della pellicola e molto altro ancora. E’ stato l’anno di una rock band protagonista sui palchi più prestigiosi e importanti al mondo, trasgressivi come i Queen e belli come un idol group: sono i Maneskin, senza dubbio le stelle in ascesa più fashion del momento, a cui abbiamo dedicato uno speciale approfondimento.
Vi abbiamo di recente accompagnato alla scoperta degli outfit migliori da sfoggiare in queste feste,
e, per la tanto attesa notte di Capodanno dove, perché no, ogni tanto vale la pena osare con look ispirati alle grandi star di Hollywood. Per chiudere in bellezza abbiamo anche scelto di raccontarvi qualche curiosità in più sul trend del 2021 per eccellenza, ovvero la logomania, ma abbiamo anche approfondito ulteriormente un tema a noi molto caro; la moda sostenibile. Un occhio di riguardo verso l’ambiente e il futuro del nostro tanto amato Pianeta Terra.
Il 2021 è stato purtroppo un anno di lutti per il mondo della moda.
Il nostro commosso e sentito omaggio a Virgil Abloh, vero rivoluzionario e genio creativo scomparso in punta di piedi dopo aver lavorato per anni come direttore creativo Louis Vuitton. Una scomparsa che ha lasciato tutti senza parole e un vuoto nel mondo della moda che sarà difficile, se non impossibile, colmare. Molti altri designer e figure influenti sono scomparse e, hanno lasciato un vuoto incolmabile nella memoria di tutti. Parliamo di nomi importanti, personaggi che hanno creato le basi e le fondamenta del solido settore moda e non solo: pensatori, luminari, geni artistici ed estrosi.
Parlando di temi più leggeri, vi invitiamo a recuperare i nostri consigli per rimettervi in forma dopo le abbuffate delle feste, per cominciare l’anno nuovo con il piede giusto non solo dal punto di vista mentale ma anche da quello fisico. Necessario rivedere le proprie abitudini alimentari dopo questo lungo periodo di grandi tavolate, con la consapevolezza che gran parte del nostro benessere arriva proprio da un rapporto sano con il cibo. Quando si dice… mens sana in corpore sano!
Se siete particolarmente curiosi e volete fare un figurone alla prossima cena sciorinando le vostre conoscenze vi invitiamo a recuperare il nostro lungo approfondimento sull’oro e sulla storia di questo straordinario materiale. Forse non tutti conoscono le sue incredibili proprietà, ma anche le origini della formazione del materiale più resistente al mondo.
Life&People chiude l’anno con storie di molti personaggi che hanno segnato, in un modo o nell’altro, questo periodo storico così particolare. Non perdetevi dunque i nostri servizi su Minerva Mariotti, Jared Leto, Lina Wertmuller e la nostra intervista esclusiva alla chef stellata Rosanna Marziale. Ciliegina sulla torta è il nostro pezzo su un personaggio immortale come la principessa Sissi, a cui Mediaset ha di recente dedicato un’intera serie.
Concludiamo infine con qualche succosa anticipazione su quello che ci aspetta nei prossimi mesi. Scopriamo insieme le uscite musicali da tenere d’occhio (e i relativi tour), ma anche le previsioni su quello che l’Oroscopo ha in serbo per il 2022. Guardiamo al futuro con ottimismo e con immensa voglia di fare, la solita qualità e ricerca, che ci contraddistingue ha reso voi lettori così fedeli nel corso degli anni.
La speranza, ovviamente, è che i prossimi mesi siano ricchi di gioia e soddisfazioni per voi e i vostri cari e che il peggio sia passato per tutti. La promessa da parte nostra è quella di impegnarci a proseguire con questo straordinario cammino al vostro fianco, regalandovi tante piccole e grandi perle quotidiane sul mondo del lifestyle, del lusso e delle eccellenze internazionali. Che sia un anno lieve, tanti cari Auguri a tutti! Ad maiora!