di Enrico Sanchi
Cari lettori di Life&People Magazine
con l’arrivo dei primi veri freddi di stagione, è finalmente arrivato il momento di godersi il calore delle coperte, le coccole dei propri partner (magari sotto il vischio?) e perché no, una buona tazza di cioccolata calda in compagnia. Ci sono persone a cui l’inverno piace da impazzire: è una stagione profondamente suggestiva, con la sua nostalgia e con la sensazione di un altro anno che se ne va.
E per i più spendaccioni, l’inverno è ovviamente anche stagione per fare acquisti.
Non è un caso che nei giorni scorsi sulle nostre pagine abbiate potuto scoprire tutte le imperdibili offerte del Black Friday ma soprattutto come approfittarne in maniera sostenibile. La gara all’acquisto più vantaggioso non passa infatti solo per una banale strisciata di carta di credito, ma anche per una maggior consapevolezza dell’importanza che dobbiamo dare al pianeta Terra. Per scoprire dunque i consigli per gli acquisti (online e non) il più rispettosi possibile dell’ambiente vi invitiamo a fare un salto nella sezione Lifestyle & Beauty del nostro webzine.
Se allo shopping a tema natalizio preferite un’altra opzione che vi permetta di uscire di casa e stare in mezzo alla gente allora non dovreste perdervi la nostra guida sui Mercatini di Natale. Vi accompagnamo per mano fra i centri italiani più conosciuti; c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Non soltanto i celebri Oh Bej Oh Bej di Milano, ma perché no anche i Mercatini di Empoli e quelli del Villaggio Tirolese di Arezzo in Toscana o ancora l’evergreen Bozner Christkindlmarkt di Bolzano. Se, al contrario siete alla ricerca di regali o prodotti più ricercati, potete di certo spulciare alcuni dei nostri più recenti approfondimenti sui trend più fashion del momento. Fra questi vi consigliamo: Le Borse Stuad, fra le più amate delle celebrities, le ben più abbordabili borse in nylon, il nuovo fashion trend di questo autunno inverno, gli elaborati gioielli firmati Giovanni Raspini, che imitano le forme della natura intorno a noi.
Un altro grande classico da lasciare sotto l’albero per amici e parenti è un bel libro.
Il periodo natalizio, quello in cui quasi tutti riusciamo a staccare dal lavoro e dagli impegni quotidiani, è adatto per un pò di sano relax di fronte ad un caminetto, immersi nella lettura di un appassionante romanzo. Dicembre, infine, oltre che il mese del Natale sarà anche quello in cui uscirà il nuovo attesissimo film di Ridley Scott con protagonista Lady Gaga nel ruolo di Patrizia Reggiani, intitolato House of Gucci.
Su Life&People trovate approfondimenti sulla residenza cinematografica del patriarca della famiglia Gucci disponibile su AirBnb ma anche lo stile anni ’80 di Stefani Germanotta sfoggiato nel lungometraggio. Un racconto, il nostro, che ha voluto soffermarsi su tutti quei particolare che, di certo, voi attenti lettori andrete a ricercare curiosi appena il film arriverà nelle sale.
Una doverosa segnalazione riguarda la scomparsa di Virgil Abloh,
lo stilista e designer morto a soli 41 anni dopo aver lottato per anni contro un cancro di cui nessuno sapeva. Allo stilista abbiamo dedicato un lungo approfondimento, concentrandoci su come sia riuscito a rivoluzionare il mondo della moda e a diventare un’icona di stile a livello mondiale nel giro di una manciata di anni. Un talento puro, che ha scritto una delle pagine più importanti dell’ haute couture mondiale.
Chiudiamo dunque l’editoriale di questo mese, – sperando di fare cosa gradita – con un augurio particolare. Che siano queste feste periodo di gioia e spensieratezza per tutti voi e i vostri cari, augurandovi di trascorrerle con la serenità che tutti ci meritiamo, dopo un anno così complesso. Guardiamo insieme al futuro con ottimismo e con voglia di cominciare l’anno venturo carichi di speranze e buoni propositi. Grazie di cuore per l’interesse e l’affetto che ogni giorno ci dimostrate.
Buona lettura e Buone Feste a tutti voi!