L’estate 2021 è finalmente arrivata e, dopo questi periodi difficili di pandemia, la gente ha voglia di osare, iniziando proprio dalla ricerca dei tagli e dei colori capelli più cool, perfetti per affrontare al meglio la stagione più calda.

tagli capelli estate 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Si dice che una donna che si taglia i capelli, è una donna che sta per cambiare vita;

una citazione che non si allontana molto dalla realtà, infatti vi sarà sicuramente capitato, prima di un avvenimento importante o di una novità, di stravolgere il vostro look con tagli drastici o colori pazzi.  C’è chi ama sperimentare, chi vuole vedersi sempre diverso, chi desidera evadere dagli schemi, chi invece cambia look solo per noia, e se appartieni a quest’ultima categoria, te lo dico subito, NO, farsi la frangia non è una buona idea, a meno che tu ne sia convinta e che questa rientri nelle categorie dei tagli must dell’estate.

tagli capelli estate 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Le tendenze dell’estate 2021 accontentano proprie tutte,

soddisfacendo sia le amanti dei capelli lunghi sia le più audaci che amano sfoggiare tagli corti e strutturati. La parola chiave però è una sola, luminosità. L’estate ci riporta il sole, la pelle abbronzata i rossori naturali, elementi da risaltare con  tocchi di luce e schiariture che mettono in risalto la radiosità di questi mesi più caldi. È necessario, comunque, per valorizzarsi al meglio, tenere conto della propria armocromia, dei colori amici che più risaltano il nostro volto, scegliendo tra sfumature calde o fredde, così come una buona consapevolezza della conformazione del nostro volto, rotondo, quadrato, a cuore, diamante o ovale, può aiutarci a scegliere l’hairstyle più adatto alla nostra fisionomia. 

 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Vediamo quali sono, quindi, i tagli capelli dell’estate 2021 dai quali possiamo trarre ispirazione:

  • Il “BRITISH BOB” 

A differenza del classico french bob, destrutturato, cortissimo e sbarazzino, il british bob si caratterizza per le sue linee decise e nette, un taglio geometrico e rigoroso che si adatta perfettamente ad un capello liscio, in grado di valorizzarne la piega. Quello che comunemente potremmo chiamare caschetto, adesso cambia declinazione, presentandosi anche in una versione bionda accesissima, molto Leonardo di Caprio ai tempi di Titanic.

  • CHOP ALLA GARÇONNE

Se il bob risulta un taglio troppo audace per molte, i tagli alla garçonne, allora, sono proprio da evitare! Finish spettinato o super elegante, per chi non ha paura di osare e non teme il cambiamento. I capelli diventano un mezzo di comunicazione e trasgressione 

  • CAPELLI STILE ANNI ’70

Che siano corti o lunghi, l’importante è che siano ribelli. Spettinati e sfrangiati, una sintesi tra le vere rock girl degli anni 70 e le pieghe voluminose delle Charlie’s Angels. 

 Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • CAPELLI MOSSI

Per un look da sirena, le beach waves si ripropongono anche per l’estate 2021, conferiscono movimento e leggerezza al capello e ne risaltano il colore. Fresche come appena uscite dall’acqua. 

 

  • LA FRANGIA

Tanto temuta, tanto amata, la frangia è ormai un must da sempre, ogni epoca ha avuto la sua. Ad oggi la più richiesta è quella leggera, sfoltita, dai tagli imprecisi, la classica frangia a tendina. 

  • SKUNK HAIR

Quando abbiamo smesso di voler essere delle principesse e siamo arrivate a desiderare i capelli alla Cruella De Vil? Esattamente, i capelli bicolore sono tra i più richiesti della stagione. Per le meno coraggiose una versione più soft, piccoli ciuffi laterali colorati, le più richieste le sfumature sul biondo, le schiariture chunchy highlights. Nessun limite alla fantasia!

tagli capelli estate 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • SHINING LOOK 

Un finish elegantissimo e naturale, capelli baciati dal sole, caratterizzati da schiariture leggere su tutta la lunghezza, chiome lucide e luminose, valorizzate da trattamenti in mousse o gel, ma anche semplicemente da un balsamo un pò più denso per nutrire il capello. 

  • BUBBLE BRAIDS

Un trend divertentissimo, in ascesa anche grazie alle famose Gigi Hadid e Priyanka Chopra che hanno dato inizio a questo trend tramite i loro profili social. Maxi o mini code legate da piccoli elastici: un chiaro richiamo agli anni 90, un modo per cambiare look non invasivo e semplicissimo da realizzare. 

Non è importante quale tra questi trend tu scelga, non ci sono limiti, ciò che conta è guardarsi allo specchio e sentirsi rappresentate dal taglio o dal colore che decidiamo di “indossare”. La bellezza sta nel portamento e nel modo in cui ci mostriamo agli altri. 

Potrebbe interessarti anche – Summer Illuminage: la moda dell’estate è il colpo di luce sui capelli

Condividi sui social