
di Enrico Sanchi
Cari lettori, care lettrici
è passato già un mese dall’inizio di questo 2022. Come state? Ci auguriamo che l’anno nuovo abbia portato nelle vostre vite gioia, felicità e soprattutto un ritorno alla vita sociale, quella di cui tanto sentiamo la mancanza da due anni a questa parte.
A volte, sapete, anche quando non è possibile viaggiare in giro per il mondo, o partecipare ad eventi e happening, si può pur sempre vagare con la fantasia. Anche in questi mesi, ancora così complessi, la nostra redazione ha continuato a tenervi aggiornati su tutte le ultime uscite musicali e cinematografiche, sui posti più cool da frequentare (magari con l’arrivo della primavera e dei primi caldi) e ovviamente anche con le più recenti tendenze in fatto di moda e lifestyle.
Partiamo dalle nostre sempre approfonditissime rubriche sulla moda.
Gennaio è stato prima di tutto il mese di Pitti Uomo, di cui vi abbiamo parlato sottolineando i numeri importanti della manifestazione di quest’anno, che si è ripresa dopo un difficile stop forzato. L’edizione di Pitti Uomo 2022 è stata dunque all’insegna della speranza e del coraggio, ma anche della sostenibilità.
Grande spazio sulle nostre pagine online l’abbiamo dedicato alla settimana della Moda uomo di Milano appena conclusa, già proiettati verso quella femminile attesa per fine febbraio (con tutte le anticipazioni del caso). Non perdetevi, inoltre, i nostri articoli sulla Fashion week parigina con tante curiosità sulle nuove creazioni firmate Schiapparelli e Dior.
Ricordiamo, pur con qualche lacrima, che il mese appena trascorso è stato anche l’ultimo di Thierry Mugler,
l’istrionico stilista a cui abbiamo dedicato un accorato ricordo. La Francia, ha purtroppo dovuto dire addio nello stesso periodo anche al giovanissimo attore Gaspard Ulliel, scomparso in un tragico incidente sugli sci. Un enorme vuoto ce l’ha lasciato anche Nino Cerruti, lo “scopritore” dello straordinario allievo Giorgio Armani.
Passando a contenuti di certo più leggeri, ma non per questo di minor qualità, segnaliamo la nostra chiacchierata a Roma con la showgirl Pamela Prati e il nostro interessante approfondimento su Laraaji e l’arte della meditazione della risata, di cui tanto sentiamo bisogno in questi mesi ancora molto dolorosi. Se desiderate invece qualche consiglio per passare dei giorni in totale relax vi consigliamo di dare un’occhiata ai nostri articoli su uno dei locali più particolari sulle Dolomiti, a metà fra mondo della ristorazione e mondo artistico, ma anche qualche consiglio su alcuni migliori hotel in Val di Sole.
Fra i consigli che vi abbiamo regalato ci sono anche idee molto particolari e originali per passare la festa degli innamorati, San Valentino il prossimo 14 febbraio, in ristoranti davvero ” top” a prova di qualunque cuore di ghiaccio. In alternativa, per festeggiare la festa più romantica in assoluto, potreste seguire il percorso che vi abbiamo segnalato per le strade e i vicoli di Milano sconosciuti ai più, una fuga d’amore in luoghi insoliti e particolari e un modo di certo più creativo del solito per vivere un’esperienza di coppia da incorniciare.
Il mese di gennaio si chiude aprendo le porte a quella che in molti definiscono la settimana santa della musica italiana: stiamo ovviamente parlando del Festival di Sanremo.
Sul nostro magazine troverete dunque tutte le anticipazioni sulla kermesse di quest’anno, i pronostici sui vincitori e molto altro ancora! A quanto pare saranno Elisa, Mahmood e Blanco e La Rappresentante di lista i più papabili vincitori, ma chi può dirlo? Il bello del Festival sta tutto qui, e non vediamo l’ora di scoprirne qualcosa in più al vostro fianco.
Iniziate dunque questo Febbraio con il piede giusto: seguite tutti gli ultimi aggiornamenti dalla riviera ligure insieme a noi! E grazie ancora una volta, di cuore, per l’affetto che continuate a riservarci!