Una linea di moda per il famosissimo imprenditore italiano; Flavio Briatore sta infatti per lanciare FB Privè, capsule collection che schiaccia l’occhio agli uomini di affari. Il progetto, disegnato a quattro mani dal brand Suns Boards, sarà presentato al Pitti Uomo oggi, mercoledì 11 gennaio, a partire dalle ore 12:00. L’idea ha preso vita grazie grazie all’accordo esclusivo siglato dal celeberrimo manager con la Zero Company, azienda capitanata dal CEO Pasquale Vendola produttrice e distributrice del marchio Sun Boards. Al centro di tutto la leggerezza degli imprenditori durante i loro viaggi di lavoro.

Una linea a prova di leggerezza

Una linea pensata, in perfetto stile Briatore, dunque per gli uomini d’affari, caratterizzata da dei modelli che rispecchiano fedelmente il lifestyle del business man in viaggio. In tal senso il leitmotiv della capsule è certamente la leggerezza. Ogni pezzo infatti è confezionato con una chiusura innovativa in grado di racchiudere su sé stesso il prodotto, modalità d’avanguardia che permette di ottimizzare al massimo gli spazi e garantire comfort e libertà al viaggiatore.

Linea Moda Briatore Life&People Magazine

Non a caso infatti il claim della collezione è “La libertà di viaggiare leggeri“, uno slogan utile per far ingolosire gli acquirenti che, spesso, durante i viaggi di lavoro devono fare i conti con degli spazi ristretti e scomodi. Immancabile poi il richiamo alla Formula 1, uno dei tanti campi i cui Briatore ha saputo scrivere pagine di storia. Ogni pezzo della linea prende appunto il nome da una città in cui si svolge ogni anno una tappa del Campionato Mondiale. Una scelta certamente non casuale che in un certo senso omaggia il grande ritorno del manager tra i motori. Ricordiamo che lo scorso autunno l’imprenditore è stato nominato Ambassador della F1 e, come dichiarato da lui stesso, al momento si sta occupando della parte legata all’intrattenimento (molto importante a livello di indotto), dando anche il proprio contributo per lo sviluppo di nuovi Gran Premi nel mondo.

Una nuova capsule per Suns

Non è la prima volta che il giovane brand Suns Boards avvia una collaborazione. In passato infatti il marchio ha rilasciato una capsule collection realizzata per la società sportiva Bari Calcio, diventando così official partner della squadra di calcio pugliese e catturando l’attenzione con due capispalla facenti parte della linea “Black Rooster”. In tempi recenti Suns Boards ha poi lanciato un’altra collezione, totalmente ideata da Anna Dello Russo (chiamata Iconic Capsule by Anna Dello Russo), uno dei volti più noti del fashion system a livello Mondiale la quale per l’occasione ha riletto il concept del piumino proponendo una vera e propria unione tra lusso e look di tutti i giorni.

Linea Moda Briatore Life&People Magazine

Due mondi diversi si incontreranno dunque anche nella nuova avventura tra Suns e Flavio Briatore, in cui confluiranno le necessità primarie di chi viaggia per affari con la qualità e l’eleganza che da sempre contraddistingue il brand.

In Arabia Saudita l’ultimo successo di Briatore

Come sappiamo, la vita lavorativa di Briatore non si arresta davvero mai. Soltanto pochi giorni fa infatti il nativo di Verzuolo ha collezionato l’ennesimo successo nella ristorazione, settore che negli ultimi gli sta facendo togliere (malgrado le solite polemiche che spesso accompagnano i suoi progetti, l’ultima quella legata alla sua catena “Crazy pizza”) diverse soddisfazioni.L’imprenditore soltanto tre giorni fa ha pubblicato nel suo profilo Instagram ufficiale una certificazione in cui si attesta che il suo “Billionaire Riyadh” è diventato il migliore Ristorante dell’Arabia Saudita, trionfo arrivato qualche settimana dopo a un altro premio assegnato al locale di Dubai. Riuscirà il nostro a cambiare i connotati alla moda da viaggio? I presupposti ci sono tutti, non ci resta davvero che attendere

 

Leggi anche: Rihanna lancia una capsule collection ispirata al Super Bowl

Condividi sui social