Cannella, miele e spezie, dolci e avvolgenti; fragranze legnose, di bosco e bergamotto. Così le candele profumate si vestono degli odori tipici delle festività, must have irrinunciabile del periodo natalizio. Grazie alle loro fragranze zuccherine e speziate, regalano da subito un’atmosfera cozy e rilassante all’ambiente in cui vengono bruciate. Spezie ed erbette sono gli ingredienti maggiormente usati nelle candele pensate per il Natale, sensuali e calmanti in grado di donare un profumo inebriante che ha il sapore delle feste. Fragranze adatte a tutti i gusti, da accendere davanti al caminetto mentre si guarda un film natalizio, durante la lettura di un buon libro o, ancora, durante una cenetta romantica.

Le migliori candele da bruciare durante l’inverno

candele profumate delle feste I Life&People Magazine

  • Nespresso lancia la sua candela ai sentori del caffè

L’odore del caffè appena tostato si mescola ai sentori di cannella e vaniglia. Nespresso lancia la sua candela per le feste, ideale per chi ama gli aromi dolci e speziati: sembrerà quasi di mangiare un bignè.

 Life&People Magazine

  • Bellezza e dolcezza per Diptyque

Profumo di biscotti di Natale, marzapane e cannella riempiono la stanza una volta che la fiamma divampa. Così Diptyque conquista i più golosi con una candela dolcissima che diventa pezzo pregiato di arredamento, grazie ai ghirigori che abbelliscono il vetro esterno.

  • Bath&BodyWorks è una collezione che profuma di Natale

Ogni anno il brand lancia una collezione natalizia speciale, non a caso ogni candela fa quasi venir voglia di mangiarla. Non solo le fragranze, anche i packaging urlano a gran voce Natale in confezioni che si presentano come piccoli pezzi di arredamento da regalare e farsi regalare. Le più particolari sono “Frosted Cranberry”, con i suoi sentori fruttati e legnosi per chi ama le fragranze fresche, o “Vanilla Bean Noel”, una coccola dolcissima che sprigiona profumo di caramello e cioccolato.

  • Il cofanetto Dior delle feste

Tre candele in formato mini per un concentrato di fragranze calde, intense e inebrianti. La Collection Privée Christian Dior, racchiusa in un elegante cofanetto che ripropone l’iconico disegno delle costellazioni realizzato dall’artista Pietro Ruffo, presenta tre fragranze diverse che si sposano perfettamente con il mood di questa collezione. “Ambre Nuit”, nella sua confezione in oro, regala sentori ambrati e note calde e avvolgenti; “Jardin d’Orangers”, nella sua veste blu notte, riporta alla mente i fiori d’arancio e i sentori freschi di agrumi; infine, con “30 Montaigne” vi sembrerà di entrare in una boutique Dior e di rimanere avvolti nello charme e nel lusso che essa emana.

candele profumate delle feste I Life&People Magazine

  • Officine Lutèce mescola insieme aromi differenti

Per chi alla dolcezza preferisce qualcosa di diverso, troverà la sua perfetta realizzazione in The Lion Menta e Miele di Officine Lutèce. La delicatezza del miele si sposa in modo egregio con la freschezza della menta, creando un insieme di odori in grado di colmare la stanza con il suo profumo.

  • Yankee Candle e le “tea light” per una coccola al bagno

Uno dei momenti più rigeneranti dell’inverno è fare un bagno caldo con tanta schiuma, petali di rosa, qualche sale rinvigorente e, perché no, anche una candela profumata. Esistono differenti tea light, piccole candeline profumate e coloratissime, ideali per essere utilizzate proprio in queste circostanze per un momento di totale relax.

 Life&People Magazine

  • Acqua di Parma avvolgente come un abbraccio

Già il nome stesso racconta una storia, un racconto fiabesco e fatato. Magia del Camino è la candela firmata Acqua di Parma che inebria i sensi con le sue note calde di incenso e ambra, mischiate a sentori legnosi. Perfetta da accendere mentre in questo periodo in casa. Proposte avvolgenti da acquistare o regalare perfette per dare un tocco di calore alle prossime feste di Natale.

Condividi sui social