Justin Bieber, cantante canadese fra i più apprezzati al mondo, ha deciso di mettersi al lavoro su un nuovo prestigioso progetto. Il cantante, autore di hit come Yummy o Love Yourself, ha infatti lanciato il suo primo speciale modello di Vespa.
Vespa e Justin Bieber si uniscono: nasce un modello esclusivo
La celebre moto resa celebre nei quattro angoli del globo grazie a capolavori come La Dolce Vita di Federico Fellini o, più di recente, da Luca della Pixar, rinasce dunque in una nuova veste glamour e perfetta per la Generazione Z che da anni segue Bieber da vicino. Vespa, d’altra parte, si è da sempre contraddistinta per essere punto di riferimento dell’immaginazione di artisti, stilisti e designer di tutto il mondo.
In questi ultimi anni, grandi nomi come Giorgio Armani, Christian Dior e Sean Wotherspoon hanno saputo unire lo stile inconfondibile di Vespa con la loro creatività, realizzando collezioni esclusive.
JUSTIN BIEBER X VESPA,
dunque, è un nuovo esclusivo modello di Vespa ideato e disegnato personalmente dall’estro artistico del cantante canadese. Bieber è un grande fan del marchio, ormai da diversi anni e ha avuto per un’azienda come Vespa solo parole di stima e profondo affetto. Parlando di questo progetto, Bieber ha commentato:
“La prima volta che ho guidato una Vespa è stato da qualche parte in Europa, probabilmente a Londra o a Parigi. Ricordo di aver visto una Vespa e di aver pensato: voglio guidarne una! Un’esperienza unica. Il vento che mi attraversava i capelli, l’incredibile sensazione di libertà… è stato divertente”.
Glam e senza tempo, la nuova Vespa pensata da Justin Bieber è espressione della sua creatività, da cui nasce sempre qualcosa di unico che diventa pura ispirazione. A proposito, Justin Bieber ha aggiunto:
“Amo Vespa e collaborare con un brand così iconico è davvero cool. Avere la possibilità di esprimere me stesso, che sia attraverso l’arte, la musica, le immagini o l’estetica, creando qualcosa dal nulla, è una parte di me. Perché l’obiettivo, nella creazione e nel design, è sempre quello di dare il tuo tocco personale alle cose”.
Tutte le caratteristiche tecniche e le specifiche di questo particolare modello di Vespa.
A farla da padrone, prima di tutto, è la monocromia. Un solo colore domina sulla Vespa firmata Justin Bieber, ed è un bianco candido. Il colore bianco, scelto dalla popstar mondiale, è quindi presente in tutti gli elementi della nuova Vespa Sprint: dalla sella alle manopole, fino ai raggi dei cerchioni. Sono tono su tono, inoltre, anche il logo del brand e le fiamme disegnate sulla scocca del mezzo. Con questo tocco personale l’artista ha voluto rappresentare l’estro, il dinamismo e la vitalità, valori condivisi da Bieber e Vespa.
I modelli disponibili sono attualmente tre
Le classiche motorizzazioni 50, 125 e 150cc, cilindrate che hanno fatto la storia di Vespa. Tutte e tre, ovviamente, sono perfettamente allineate con le attuali normative legate alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente dei mezzi motorizzati. Le linee giovanissime della carrozzeria compongono un body leggero ma protettivo e il manubrio, caratterizzato dall’inconfondibile ed evocativo faro rettangolare, accoglie un modernissimo display multifunzione TFT full color, collegabile a tutte le funzioni dello smartphone. La fanaleria Full-Led e gli spettacolari cerchi ruota da 12”, infine, sono segni inconfondibili di stile e tecnologia.
La Vespa firmata Bieber è in edizione limitata ed assolutamente esclusiva, accompagnata da una collezione di accessori imperdibili. Borsa, guanti e casco sono in total white con l’aggiunta del fuoco, simbolo di forza, energia e dinamismo che il cantante vuole attribuire alla sua creazione. Il 20 aprile partirà il pre-booking per garantire a tutti gli appassionati i primi attesissimi esemplari, si potranno pre-ordinare online al prezzo di circa 6.000 euro (non ancora ufficializzato).
Leggi anche: Vespa per sognare