Marco Melandri parla della crisi con sua moglie: dall’Honduras l’ex campione mette a nudo la sua anima. Racconta la crisi con Manuela il campione di MotoGp all’Isola dei Famosi si lascia andare e apre il suo cuore con una intima confessione. La crisi di coppia, una nuova storia, la riconciliazione. Una riflessione lucida e sincera sull’amore e sui rapporti personali che, si sa, in alcuni momenti possono davvero diventare complicati.
Marco e Manuela si incontrano nel 2004 al Motorshow di Bologna
Si innamorano, nel 2005 si sposano e nel 2014 nasce Martina. La crisi arriva nel 2020 anno in cui la coppia decide di separarsi. L’ex pilota da pochi mesi è tornato a vivere con la sua famiglia dopo un periodo di grande sofferenza.
“Stiamo insieme da 16 anni – ha raccontato Melandri in collegamento con Ilary Blasi – abbiamo avuto un momento difficile come credo tutte le coppie: ci siamo lasciati per quasi un anno. Manuela aveva un problema che si portava dietro da anni e io ho iniziato ad avere attacchi di panico. Non volevo tornare a casa, in quel momento ho capito che era necessario staccarsi”.
Marco decide, quindi di andarsene, per ritrovare il suo equilibrio e un po’ di serenità.
Soltanto dopo, -ci tiene a chiarire-, incontra un’altra donna con la quale progetta una vita insieme prima di rendersi conto, però, che il suo posto è accanto alla moglie e alla figlia. Quindi si riavvicina alla sua famiglia e ricostruisce la sua relazione grazie alla comprensione e determinazione di Manuela:
“Ancora una volta le donne si sono rivelate superiori all’uomo – ha detto alla moglie che lo ascoltava in studio commossa – la Manu dopo un suo percorso non ha mai perso di vista l’obiettivo famiglia e prendendomi per mano invece di entrare in conflitto anche quando ne aveva tutte le ragioni, mi ha mostrato la strada ed abbiamo riunito la famiglia”.
Melandri parla della crisi con la moglie, confessa le sue fragilità,
si scusa per i suoi errori, per la sofferenza che ha provocato, ricorda anche l’altra compagna e fa autocritica:
“Amare significa capire quando lasciare andare una persona. Io non posso essere quello di cui ha bisogno una ragazza di trent’anni adesso. Le auguro tutto il bene possibile e non smetterò mai di scusarmi per non averle dato ciò che meritava”.
In realtà, già prima di partire per l’Isola dei Famosi, Melandri aveva raccontato la sua storia con un post sui social:
“Fine 2020, non è un segreto, con Manuela abbiamo rotto e ognuno stava a casa propria agendo nel bene di nostra figlia. Nel mentre – si legge nel post – ho conosciuto una ragazza ed è nata una storia, non una semplice frequentazione. Manuela era a conoscenza di tutto, ho sempre sostenuto che la verità paga sempre…”
Campione mondiale della classe 250 nel 2002, 22 successi nel Campionato mondiale Superbike, Melandri svela le sue fragilità a conclusione di una settimana sull’Isola dei famosi che lo ha portato a riflettere e analizzare ancora una volta la profonda crisi affrontata. Una storia nota, una crisi di coppia superata, una confessione in tv per ringraziare davanti a tutti sua moglie, Manuela, che gli è stata sempre accanto anche nel periodo più difficile; una confessione che oggi ha una consapevolezza in più:
“Siamo tornati insieme più forti che mai. La famiglia è tutto per me”.