Nicolas Ghesquière ha annunciato la nuova testimonial del brand francese più amato al mondo: stiamo parlando di HoYeon Jung, attrice di Squid Game, nuovo volto di Louis Vuitton
Nuova ambassador della maison diretta da Nicolas Ghesquière per le collezioni moda, gioielli e accessori; chi è HoYeon Jung?
L’attrice e modella sudcoreana nasce a Seul il 23 Giugno 1994; si è laureata alla Dongduk Women’s University. Ha iniziato a fare la modella all’età di 16 anni, riconosciuta in particolar modo per i suoi capelli rossi “infuocati” e la sua personalità. Ha sfilato alla Seoul Fashion Week, dopo la sua apparizione su Korea’s Next Top Model, incantando tutti con la sua bellezza eterea e raffinata di una semplicità disarmante.
Debutta a livello internazionale nel 2016 sfilando proprio per Louis Vuitton, indossando un look della collezione autunno inverno 2018/2019.
Sono molteplici i brand per i quali sfila nel corso degli anni che le hanno sicuramente conferito molta visibilità, troviamo Marc Jacobs, Fendi, Max Mara, Jeremy Scott, Dolce & Gabbana, Missoni, Bottega Veneta, Chanel, Emilio Pucci, Miu Miu, Giambattista Valli, Jacquemus, Roberto Cavalli, Versace, Schiaparelli, insomma, tutti i big del fashion system. La vediamo anche protagonista della copertina di Vogue Japan Beauty, Vogue Korea e Vogue Thailand. Ad oggi HoYeon Jung è l’attrice coreana più seguita su Instagram, con oltre 13 milioni di Follower.
Il suo vero debutto come attrice lo fa interpretando il ruolo di Kang Sae-byeok, giocatore numero 067, nella serie tv Squid Game.
Squid Game, tradotto come “il gioco del calamaro”, è una serie tv sudcoreana, ideata da Hwang Dong-hyuk e distribuita sulla piattaforma di streaming Netflix, uscita il 17 Settembre 2021 e subito apprezzata da tutto il pubblico occidentale. La storia si articola in nove episodi della durata di 50 minuti circa, un tempo in cui sensazioni di suspence e terrore, a volte anche disgusto, pervadono lo spettatore per l’intera durata della puntata; non mancano però scene d’amore, solidarietà e amicizia. La sceneggiatura fu stesa per la prima volta nel lontano 2008 ma solo oggi trova terreno fertile nelle moderne produzioni di streaming online, riscontrando immediato successo mondiale.
La storia narra di un gruppo di persone che giocano per la vincita finale di un montepremi in denaro della somma si 45600000000 ₩ (Won la moneta sudcoreana) pari a 33 milioni di euro. I giocatori adescati, 456 per l’esattezza, fanno parte di quella porzione della società che vive al limite delle sue capacità, tra debiti e mala vita, sommersa da responsabilità che non sono più in grado di sostenere, trovandosi così emarginati e scartati dalla vita sociale, anche dagli stessi parenti; ciò che però questi giocatori non sanno è che il gioco che andranno a svolgere sarà una lotta alla sopravvivenza all’ultimo sangue.
Gli sfortunati scelti vengono portati in un posto sconosciuto, un posto in cui sono tenuti costantemente sotto controllo da guardie vestite di rosso comandate dalla sovrintendenza di Front Man. I giochi da svolgere sono quelli che si facevano da bambini, per ogni giocatore eliminato sarà aggiunta alla cifra finale di vincita ben 100000000 ₩. Le sfide da superare comporteranno uno sforzo non solo fisico ma anche psicologico.
HoYeon Jung sarà la nuova testimonial di Louis Vuitton e Nicolas Ghesquière l’accoglie nel suo team con queste parole:
“Mi sono subito innamorato del grande talento e della fantastica personalità di HoYeon e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo del viaggio che abbiamo iniziato in Louis Vuitton alcuni anni fa”.
Quella del direttore artistico è una decisione ben calibrata e consapevole, dal momento che lui stesso afferma che HoYeon Jung sembri rappresentare proprio il suo modello di donna indipendente ideale per le collezioni da lui ideate.
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