E’ in arrivo l’attesa collaborazione per Il designer di Los Angeles Rick Owens che ha reinterpretato gli inconfondibili anfibi del brand inglese Dr Martens.

Dr.Martens e Rick Owens svelano le scarpe della primavera estate 2021

Gli anfibi platform della primavera estate 2021 arriveranno nei negozi e online a partire dal 20 marzo.

Dopo una serie di collaborazioni di successo siglate dal designer di Los Angeles con il mondo delle calzature, lo stilista famoso per le sue creazioni estreme dall’animo Goth ha firmato la prima scarpa in collaborazione con il celebre marchio di anfibi inglesi.

A dare la notizia sono entrambi i brand su Instagram, svelando il nuovo look dell’iconico stivale.

La silhouette del modello Dr. Martens Jadon, inconfondibile per la suola platform, è stata reinterpretata da Rick Owens attraverso un originale intreccio di lacci.

Grazie al posizionamento strategico degli occhielli in metallo satinato, formano l’immagine di una stella rovesciata sulla tomaia in pelle nera della scarpa.

La zip, utilizzata per facilitare la calzata, è ben visibile nel lato interno degli anfibi, realizzata in metallo argento satin.

La famosa etichetta in tessuto con la scritta Air Wair rimane dietro al tallone, mentre il colore giallo della sigla è sostituito da un tono di bianco perla, come i lacci.

Dr Martens Rick Owens Life&People Magazine LifeandPeople.it

La stessa nuance la troviamo anche nella caratteristica impuntura che distingue tutte le suole delle scarpe Dr. Martens, eccezionalmente ribattuta due volte per questa collaborazione.

Owens ha aggiunto al modello la sua anima goth-glam con il sistema di lacci scenografico che si può ritrovare in altri modelli di calzature che ha disegnato in precedenza.

Una collaborazione che ha al centro la filosofia di entrambi i marchi

Chiaro è il riferimento alle sub-culture punk-grunge che hanno determinato il successo di Dr Martens, all’interno delle quali è cresciuto e si è formato lo stile di Rick Owens.

«Quando ero un teenager e stavo diventando fisicamente consapevole, ho visto come una caviglia allacciata saldamente conferisse al piede una forma più salda e una mascolinità semplice, modesta e industriale, quasi come un corsetto tra un polpaccio muscoloso e un piede robusto.

La collaborazione con Dr. Martens, 40 anni dopo, mi ha portato ad allacciare ancora in quel modo, avvolgendo gli anfibi con dei lacci di cotone color perla, formando un motivo geometrico che utilizzo spesso come simbolo della nostra eterna ricerca di un ordine razionale, un segno di speranza e una benedizione affettuosa sulla perpetua incoscienza dei giovani.»

Un’estetica dark e underground quella di Rick Owens che si fonde con lo spirito libero e urbano di Dr. Martens.

Guarda anche – Dr Martens gli anfibi amati dalle star

Condividi sui social