Il countdown è iniziato per quella che si prospetta come una tra le serate più romantiche e magiche dell’anno. Noi donne, si sa, siamo alla ricerca frenetica di un look glamour per San Valentino che possa renderci indimenticabili.
“L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare”
recita un aforisma dell’iconico Giorgio Armani.
In questo aforisma è racchiusa l’essenza del nostro obiettivo per questa serata dedicata all’amore in cui ogni donna vuole apparire come una dea.
L’intento è quello di sedurre con stile, dunque, la chiave del vostro look glamour di San Valentino
sarà “eleganza ma con un tocco di sensualità”.
Dall’abito bon ton, a quello romantico, agli immancabili outfits di colore rosso: ecco come valorizzare la figura.
Che sia una cena in casa tête-à- tête o una serata di gala, la prima regola da seguire sarà quella di esaltare il vostro corpo e la fisicità.
In particolare il vostro punto di forza che, non necessariamente dovrà coincidere con i canonici punti hot quali il decolletè o il fondo schiena: avete mai pensato a quanto sia sensuale la schiena?
Per l’outfit di San Valentino puntate dunque su un classico black dress che sia scollato vertiginosamente sul retro, cercando di giocare con dettagli che lo impreziosiscano.
Optate per un modello in velluto, must have di stagione.
La variante liscia conferirà immediatamente al vostro look un tocco regale e di classe.
Il pizzo è sicuramente un altro valido alleato e il suo vedo-non-vedo sarà l’arma vincente per rendervi sensuali con charme.
Se invece volete mettere in evidenza le vostre gambe toniche e slanciate potete giocare con uno spacco laterale mozzafiato, che risulta indubbiamente più raffinato di un abito eccessivamente mini.
In queso caso, completate il tutto con stivali alti fino al ginocchio ben aderenti.
A calza, in velluto o stretch, sono validissimi sostituiti dei collant.
Per quelle con un lato b invincibile, osate con un pantalone skinny che ne metta in risalto la linea sinuosa, dosando l’aspetto strong con una blusa morbida in seta e un cappotto al ginocchio.
Quando il decolletè è generoso ed esalta la vostra fisicità, sappiate mostrarlo ma con moderazione senza scadere nella volgarità.
Ideale un abito in satin che ricada morbido sul seno senza strizzare troppo.
Il secondo step è quello di valutare la location che incornicerà la serata.
Per una cena in un ristorante stellato, sfoderate il vostro abito più elegante.
Attenzione alla lunghezza, che non sia mai sopra il ginocchio per mantenervi in linea con la sobrietà dell’ambiente.
Il colore principe di San Valentino è il rosso ma non puntate su un outfit total color, piuttosto spaziate con qualche accessorio nelle diverse tonalità e sfumature.
Se proprio il tuo lato romantico stenta a trattenersi, puoi osare con un vestito rosso a patto che non sia stretching ma scivolato sui fianchi; in tal caso gli accessori saranno neri o argento.
Perfetta nelle nuance del rosso è la gonna a ruota.
Il capo cult tipico degli anni Cinquanta ha fatto ritorno sulle passerelle.
Giocate con le lunghezze e con i volumi e abbinatela a décolleté nere per un outfit chic e alla moda.
Se non vi sentite a vostro agio indossando questa tonalità utilizzatela per gli accessori.
Cosa c’è di più romantico di un basco alla francese?
Scegliete un modello morbido e lasciate i capelli sciolti, ancora meglio se pettinati con delle onde.
Estremamente raffinato per l’occasione anche un abito nella nuance nude, purchè sia impreziosito da dettagli luminosi o dalla vivacità di un dress coat dalle tonalità del ciclamino o del rosso brillante.
Visto il momento storico, nel caso di una cena in casa a lume di candela, potrete scegliere anche capi meno eleganti, senza trascurare il vostro outfit e abolendo categoricamente qualsiasi cosa richiami il look casalingo.
L’ideale sarebbe un little black dress da abbinare ad una decolletè dal tacco medio, per rimanere easy ma ugualmente stilose.
Se proprio non ne volete sapere di indossare un abito, optate per una tuta, o per un pantalone palazzo simbolo di ricercatezza e femminilità, da abbinare ad un body che lasci le spalle scoperte o a una blusa leggermente scollata.
Sarai così assolutamente a tuo agio senza perdere sex appeal e fascino.
Un occhio di riguardo all’intimo
Sia che il vostro look sia super sexy oppure romantico e bon-ton, particolare accortezza va dedicata all’intimo.
Protagonista indiscusso il pizzo nero o rosso per osare di più, ma anche bianco, glamour ed elegante.
Abbiate cura di scegliere qualcosa di sofisticato, lontano dalla volgarità e al contempo fortemente seduttivo.
Body e corsetti sono i protagonisti, indossateli sotto il vostro outfit per modellare la vostra figura ed esaltare la vostra femminilità.
Vietati i collant, assolutamente d’obbligo autoreggenti o reggicalze in pizzo.
Cosa non può mancare
Nel nostro outfit di San Valentino di assoluto rigore è l’uso del tacco.
Un tacco possibilmente vertiginoso, sopra i 12 cm, in quanto dotato dell’innato potere di regalare quell’allure di ricercatezza, classe e voluttuosità che non può mancare in questa occasione.
Se optate per le décolleté il consiglio è quello di scegliere nuance color carne in grado di slanciare visivamente l’intera figura.
Da non trascurare assolutamente la manicure:
per San Valentino nulla di più sofisticato di uno smalto rosso lacca o un intrigante rouge noire, perché le mani femminili sono sempre un rilevante biglietto da visita.
Stesso discorso per il make-up: mai senza!
Optate per uno smoked eyes in una nuance abbinata all’outfit prescelto, oppure realizzate un trucco nude che regali luminosità all’incarnato.
Senza ovviamente rinunciare al power suite di un rossetto rosso vibrante.
Sì deciso ad un dettaglio sparkling, che sia una clutch, un pendente in swarovski o semplicemente una body lotion illuminante che avvolga la vostra pelle dandole un aspetto luminescente e sensuale.
Una chicca?
Sono tornati di moda i cerchietti gioiello!
Indossate un modello delicato, stile coroncina, per sentirvi delle principesse e vivere il vostro amore da favola.
Sarà il tocco finale e perfetto per il vostro look glamour di San Valentino, ovviamente accompagnato dal migliore dei vostri sorrisi.