Ebbene si, il 2020 si è appena concluso e non vediamo l’ora di dare una svolta positiva alla nostra vita accogliendo le novità e la tendenza beauty che il 2021 ci riserverà per il benessere e la cura di noi stessi.
Sia il lockdown che l’uso di mascherine, nonché l’abitudine a trascorrere più tempo in casa, hanno indubbiamente avuto effetti poco incoraggianti su pelle, capelli e, più in generale, sulla nostra immagine personale che rappresenta il nostro biglietto da visita più importante.
Dunque un forte desiderio di rinascita e, per metterla in atto, ci verranno in aiuto le tendenze beauty 2021, sia nel make-up che nella skincare
ROUGE LIPS
Nonostante l’uso della mascherina, la tendenza make-up labbra rosse è e rimane senza tempo e, anche per il 2021, sarà dominante.
Vincente quest’anno sarà la formula no transfer, a lunga tenuta e fissante, dalla texture mat, a prova di bacio ma anche mask-proof.
EYEBROWS BEAUTY
Grande attenzione agli occhi, con una cura particolare per le sopracciglia che, le nuove tendenze make-up 2021, vogliono perfette.
L’arcata sopraccigliare infatti, per essere disegnata e colorata a regola d’arte, richiede necessariamente l’intervento di un esperto e, nel nuovo anno, ci sarà un’esplosione di saloni specializzati nel eyebrows beauty.
I trend beauty 2021 le richiedono anche minimal, molto schiarite o addirittura decolorate.
Dunque meglio non esagerare con le tinte ma lasciarle al loro colore naturale.
SOFT MAKE-UP
L’uso della mascherina ci ha portato ad una sorta di intolleranza verso prodotti che non permettono gran traspirazione alla nostra pelle, come i fondotinta coprenti e spessi.
La tendenza hot di questo anno sarà direzionata verso l’uso di cosmetici che perfezionano l’incarnato senza coprirlo troppo, quindi dalle texture super leggere, quasi impercettibili sulla pelle.
L’effetto finale sarà ultra natural e protagonista sarà l’incarnato omogeneo e luminoso.
SMOKEY EYES
L’abbiamo ammirata nelle passerelle di Chanel e Armani, la tendenza trucco smokey eyes è dominante e tra le più intriganti nel make-up occhi.
Gli accenti sono decisi e i colori usati, anche in estate, particolarmente scuri e opachi, quali il nero fumoso, il grigio, il blu scuro, nonché il marrone e il viola purchè perfettamente sfumati in modo da regalare intensità allo sguardo.
MAKE-UP ANNI ‘80
Tra le tendenze make-up, tornano in voga gli anni ’80 con le loro tonalità accese, vibranti e luminose.
Protagonista assoluto tra i colori Pantone 2021, il giallo spopolerà in particolare nella prossima estate.
Molteplici le varianti trucco: potrà essre usato per un make-up occhi molto deciso, in aggiunta al nero, grigio e blu per dare un accento pop.
O anche mixato al rosa, rosso, arancio e verde per un effetto fresco e vivace.
La texture dovrà essere rigorosamente brillante.
BAGLIORI LUMINOSI
Tra le parole d’ordine dei trend beauty 2021 c’è sicuramente “risplendere”.
Sarà infatti sempre più sentita l’esigenza di un viso più luminoso.
Dunque via libera agli illuminanti, per occhi e viso.
Sia nella versione liquida che compatta, hanno formule altamente performanti.
Da applicare sul naso, nella parte interna dell’occhio, sugli zigomi, sulle tempie fin sull’arco di Cupido.
VITAMINE PER LA PELLE
L’eccessivo uso delle mascherine ha introdotto nuove imperfezioni per la nostra pelle: prima fra tutte l’acne.
Tra i prodotti trend beauty 2021, ci viene incontro un principio attivo fondamentale per la nostra skincare: la niacinamide.
Si tratta di una forma di vitamina B3 dalle alte proprietà antiossidanti e lenitive, in gradi di creare una barriera sulla pelle, che riequilibria la produzione di sebo, limitandone i pori e le imperfezioni.
Un toccasana per pelli sensibili e non solo!
SUPER DRENANTI
Di certo la sedentarietà ci ha accompagnato per buona parte del 2020 e, sappiamo bene che questa abitudine, se prolungata, accellera i processi di ritenzione idrica ai quali è soggetto già per sua natura il corpo femminile.
Dunque il 2021 sarà l’anno degli integratori e dei prodotti super drenanti, quali quelli basati su ingredienti come il sedano, l’ananas, il cetriolo, la linfa di betulla, da sempre preziosi alleati della nostra linea.
TAGLIO CAPELLI FRENCH BOB
Se nel 2020 aveva fatto il suo esploit, quest’anno il taglio french bob diventerà il must have dei tagli femminili.
Piace perché ultra moderno, versatile e molto chic.
Capace di regalare un’impronta sofisticata senza richiedere una cura eccessiva, perfetto sia nel liscio che nella versione ondulato.
Infine, caratteristica non trascurabile, la sua qualità anti-age, in quanto visivamente capace di sollevare e riempire il contorno del viso.
Per un effetto botox assicurato!
Leggi anche – Decluttering make up: come fare spazio tra i vostri trucchi